news

Musica

Teatro

Stampa

TEATRO DANZA INDIANO E CINEMA

Scritto da Claudio. Postato in Teatro.

TeatroDanza Indiano & Cinema: dal tempio alla cinepresa.
 
Condotto da Marcella Bassanesi
 
Lunedì dalle 18.30 alle 20.30
 
 
Per possedere e saper dirigere il proprio corpo non basta nascerci dentro.
 
La tecnica millenaria del teatrodanza indiano, affrontato con la serietà e l'ortodossia che questa Disciplina necessariamente richiede per ottenere la tradizionale pulizia esecutiva, viene esplorata in questo corso attraverso l'approfondimento della comparazione di due stili principali classici basati uno sulla forma romboidale (Bharata Natyam) e l'altro sulla forma sferica (Odissi).
 
La perfezione a cui questa arte indirizza i suoi sforzi consente agli allievi di scoprire e mappare le proprie risorse motorie e sviluppare qualità espressive ritenute corredo straordinario per artisti di qualsiasi provenienza attoriale formativa come Grotowski, Eugenio Barba e Peter Brook hanno compreso. 

La tecnica si basa su forme di Yoga in movimento, il lavoro raffinato del gesto delle mani (Mudra) e un'attenta esplorazione della comunicazione delle emozioni e dei 9 Sentimenti (Rasa), che consente una lucida capacità espressiva priva delle ambiguità che caratterizzano oggi la comunicazione sociale sempre più asettica e fuorviante. Il corso propone lo studio completo dei passi di base (Adavu), repertorio coreografico classico e un approccio alla musica carnatica (antica).
 
 
 
COSTI:
Carnet da 5 incontri  - 60€ (da effettuare nel trimestre ott./dic. gen./mar. apr./giu.)
Classe singola - 14€
 
 
PRENOTAZIONE
 
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

bimbi

Danza

Spazio Luce Viale Monza, 91 – Citofono Spazio Luce – M1 Rovereto - Milano - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel 345 2215552