Chi siamo

Spazio Luce è un luogo di ricerca sui movimenti del corpo e dell'anima.

E' aperto a tutti, a chi ha voglia di suggerire un percorso e a chi ha voglia di stare in ascolto, è per ogni età, per i grandi e per i bambini..E' spazio di crescita e di scambio, dimensione condivisa che sviluppa, accoglie idee e le traduce in percorsi orientati al benessere personale.

Le vie della Luce sono tante, ricercare il benessere psichico attraverso l'esperienza corporea è per noi quella privilegiata, immediata e di istantanea percorrenza. Da qui la consapevolezza di "essere corpo".

Ricerca del movimento naturale, spontaneità del gesto, contatto vero con se stessi e l'altro, risveglio del corpo dimenticato: è Così che il corpo diventa Arte, pura intenzionalità espressiva, via di accesso elettiva che conduce all'anima e alle sue altezze.

Crediamo infatti che, in un approccio positivo, valga la pena soffermarsi sugli aspetti funzionanti, punti di forza e potenzialità dell'individuo, affinchè l'esercizio di questi possa far leva su quelli meno funzionali, piuttosto che focalizzarsi unicamente su quest'ultimi.

L'approccio è olistico come consapevolezza e integrazione dei livelli del Se, espressione psichica che non può prescindere dal corpo e viceversa, Andare Oltre il dato sensibile.